Londra, informazioni sulla città

Londra


Londra, capitale del Regno Unito e di Inghilterra, è una delle città più grandi d'Europa, la terza piazza borsistica al mondo, dopo New York e Tokyo, e una delle principali città che influenzano il resto del mondo in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte.
A Londra hanno sede numerose istituzioni, organizzazioni e società internazionali, oltre a importanti musei, teatri e sale da concerto.
I "londinesi" appartengono alle più diverse nazionalità, religioni e culture, facendone una delle città più cosmopolite del mondo.
Tra i musei più visitati ricordiamo : British Museum, National Gallery, Victoria & Albert Museum, Natural History Museum.
Oltre ai numerosi parchi aperti al pubblico, Londra è ricca di palazzi, il più famoso è certamente Buckingham Palace, la residenza ufficiale della monarchia britannica.
A poca distanza il Palazzo di Westminster con la torre del Big Ben è la sede del parlamento del Regno Unito.
Kensington Palace
, residenza di lavoro per la famiglia reale nonché residenza preferita di tutti i sovrani dalla seconda metà del XVIII secolo, il palazzo di St. James, sede ufficiale del monarca fino al 1837, è ancora una delle residenze ufficiali della corte reale.